L’apparecchio per la fonduta non funziona più, cosa posso fare?

Vota questo articolo:

Avevi previsto una deliziosa fonduta per una bella cena in compagnia di amici, ma il tuo apparecchio fa i capricci? Grazie al nostro articolo, scopri la causa del guasto e ripara il tuo set per fonduta nel più breve tempo possibile!

LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA:

ATTENZIONE
Prima di intervenire sul vostro elettrodomestico, ricordatevi di staccarlo dalla corrente elettrica.
Rischio di scossa elettrica.
Indossare dei guanti adatti.
Pericolo di taglio.

Il collegamento elettrico è difettoso

Il collegamento elettrico è difettosoPer prima cosa, occorre controllare l’alimentazione dell’apparecchio. Collegalo a un’altra presa di corrente. Se funziona, significa che la presa a muro a cui era collegato in precedenza è difettosa. Se continua a non funzionare, il guasto viene dal tuo elettrodomestico. Quindi, controlla il cavo e la spina: non devono essere tagliati, fusi o bruciati. Se noti un qualsiasi segno di usura, sostituiscili.

L’interruttore è difettoso

L’interruttore è difettosoAlcuni apparecchi per fonduta elettrici sono dotati di un pulsante on/off, che potrebbe essere difettoso. Puoi verificarne la continuità con un multimetro. Se la corrente non passa quando l’interruttore è in posizione “on”, l’apparecchio non è alimentato e non può quindi funzionare.

La resistenza è difettosa

La resistenza è difettosaSe la resistenza presenta un difetto di messa a terra, l’apparecchio si spegne. In questo caso, infatti, l’interruttore differenziale del quadro elettrico rileva una variazione di corrente e scatta. La resistenza potrebbe anche essere semplicemente scollegata e l’apparecchio non sarà quindi in grado di scaldare. Per testare la resistenza, posiziona i puntali del tester sui terminali della resistenza. Dovresti trovare un valore di circa 2O ohm. In caso contrario, sarà necessario sostituirla.

Comprare una resistenza per l’apparecchio per fonduta

Il termostato di sicurezza non funziona più

Il termostato di sicurezza non funziona piùIl termostato di sicurezza può scattare se si scalda un tegame per fonduta vuoto. Ciò provoca infatti il surriscaldamento dell’apparecchio, che si spegne e smette di scaldare. Come per la resistenza, puoi effettuare una misurazione con il tuo tester impostato su ohmmetro. Se il valore è prossimo a 20 ohm, il guasto non dipende dal termostato.

Codes APE/NAF éligibles
Il mio carrello

Nessun prodotto

Conferma il mio ordine Continuer mes achats
Alto