L'aspirapolvere sputa polvere, come ripararlo?
A cosa serve passare l'aspirapolvere se la sputa di nuovo? Per risolvere questo problema, occorre procedere passo a passo: effettua questi controlli nell'ordine giusto.
LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA:
-
Il sacchetto è pieno di polvere
-
La spazzola o la bocchetta sono ostruite
-
Il raccordo non è stato montato correttamente
ATTENZIONE
Prima di intervenire sul vostro elettrodomestico, ricordatevi di staccarlo dalla corrente elettrica:
rischio di scossa elettrica.
Il sacchetto è pieno di polvere
Se il tuo aspirapolvere sputa la polvere, è molto probabile che il sacchetto raccoglipolvere sia pieno e debba essere sostituito. Non esitare a svuotarlo più spesso. Il sacchetto può riempirsi molto velocemente, tutto dipende dalla frequenza d'uso e dai materiali aspirati. Svuotandolo, eviterai anche la formazione di cattivi odori! Per prima cosa, verifica che il sacchetto o il serbatoio non siano pieni. Se lo sono, sostituisci il sacchetto o svuota il serbatoio. Altrimenti, passa allo step successivo.
Comprare un sacchetto raccoglipolvere per il mio aspirapolvere
La spazzola o la bocchetta sono ostruite
Qualcosa ostruisce laspazzola, labocchetta o il tubo flessibile del tuo aspirapolvere? La spazzola e la bocchetta sono a diretto contatto con la polvere del pavimento. Non esitare a controllarle e a pulirle più spesso. Se qualche cosa ostruisce il passaggio, rimuovila immediatamente. Se non è possibile, sostituisci la spazzola. Il tubo in plastica flessibile collega il tubo rigido al corpo dell’aspirapolvere. Puoi provare a sbloccare l'oggetto ostruente utilizzando una gruccia di metallo aperta e allungata o un manico di scopa.
Comprare una spazzola o una bocchetta per il mio aspirapolvere
Il tubo flessibile è danneggiato o il raccordo non è stato montato correttamente
Se si utilizza spesso l'aspirapolvere, è possibile che i raccordi del tubo o del flessibile si usurino! Fessure o fori possono causare un’eventuale perdita d’aria. Controlla visivamente che il tubo o il flessibile dell'aspirapolvere non sia rotto o fissurato e che il connettore sia posizionato correttamente. La fuoriuscita di polvere potrà quindi essere facilmente risolta sostituendo l’elemento danneggiato.