Il ferro da stiro a caldaia non scalda

Vota questo articolo:
già 2/5 7 voti

Il ferro da stiro a caldaia non sembra funzionare correttamente e di conseguenza non è più possibile stirare i capi. In questa sezione ti aiutiamo a cercare una soluzione alle possibili cause, grazie a spiegazioni dettagliate.

LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA :

ATTENZIONE
Prima d’intervenire sull’apparecchio, assicurati che sia scollegato dall'alimentazione: rischio di folgorazione. Indossa dei guanti adatti: pericolo di taglio.

La piastra è incrostata

La piastra è incrostataLa piastra è la parte del ferro a caldaia che entra direttamente a contatto con i capi. All'interno della stessa è presente una resistenza necessaria al suo funzionamento. Se la piastra è molto incrostata o è difettosa, il vapore potrebbe uscire, ma il componente non funzionerà in modo corretto o non produrrà abbastanza calore. Sarà necessario rimuovere il calcare dalla piastra immergendola per qualche ora in acqua e aceto bianco. Se il calcare non sarà stato rimosso con la pulizia, sarà necessario sostituire il componente.

Il termostato regolabile è difettoso

Il termostato regolabile è difettosoIl termostato regolabile permette d'impostare la temperatura desiderata per stirare i capi in modo ottimale: se il termostato è difettoso, il ferro non riuscirà a scaldarsi. prova a girare la manopola in una direzione o nell'altra, verifica di avvertire lo scatto che indica l’accensione o lo spegnimento del termostato; se non senti alcun rumore è probabile che il componente debba essere sostituito.

Il termostato di sicurezza si è attivato troppo velocemente.

Il termostato di sicurezza si è attivato troppo velocemente.I termostati di regolazione e di sicurezza del ferro da stiro servono a regolare la temperatura per evitare che si surriscaldi. Se la piastra è troppo incrostata dal calcare il termostato di sicurezza potrebbe attivarsi troppo velocemente. Consigliamo di rimuovere il calcare dal componente. Se il problema persiste, sarà necessario sostituire il termostato di sicurezza.

Il cavo di alimentazione del ferro a caldaia è danneggiato

Il cavo di alimentazione del ferro a caldaia è rottoIl cavo di alimentazione del ferro a caldaia è composto da vari fili elettrici e da un tubo per l’acqua. A causa dell’utilizzo, con il passare del tempo il cavo di alimentazione potrebbe danneggiarsi, impedendo alla corrente di raggiungere il ferro da stiro. In tal caso la caldaia non riuscirà più a scaldarsi e sarà necessario sostituire il cavo.

Comprare un cavo per la centrale a vapore

Codes APE/NAF éligibles
Il mio carrello

Nessun prodotto

Conferma il mio ordine Continuer mes achats
Alto