Il flusso di acqua calda proveniente dallo scaldabagno è insufficiente, che fare?
Se il flusso di acqua calda proveniente dallo scaldabagno non è sufficiente, le cause possono essere diverse. Ecco alcuni elementi da controllare per determinare la causa del problema
LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA:
-
Tubo dell’acqua calda danneggiato
-
Impostazione della temperatura del termostato
-
Dispositivo di sicurezza sul tubo d’ingresso dell’acqua fredda
AVVERTENZA
Prima di intervenire sul vostro apparecchio, assicuratevi che quest’ultimo sia staccato dalla corrente elettrica.
Rischio di folgorazione.
Il tubo dell’acqua calda è danneggiato
Verificare che il tubo dell’acqua calda sia in buono stato, senza ostruzioni o segni di danneggiamento che possano limitare il flusso d’acqua. Controllare anche l’integrità del tubo, alla ricerca di eventuali segni di corrosione, fessure o deterioramento che potrebbero comprometterne il corretto funzionamento.
La temperatura del termostato non è correttamente impostata
Controllare le impostazioni del termostato per assicurarsi che la temperatura sia impostata in base alle tue esigenze. La corretta impostazione è strettamente necessaria per garantire un’adeguata produzione di acqua calda. Una temperatura troppo bassa potrebbe compromettere la capacità dello scaldabagno di fornire una quantità di acqua calda sufficiente a soddisfare le tue esigenze.
Comprare un termostato per lo scaldabagno
Il dispositivo di sicurezza sul tubo d’ingresso dell’acqua fredda è ostruito
Esaminare accuratamente il dispositivo di sicurezza del tubo di ingresso dell’acqua fredda per verificare che non sia ostruito. Un dispositivo di sicurezza intasato può infatti limitare il flusso dell’acqua che entra nello scaldabagno, con conseguente impatto sul flusso di acqua calda disponibile.