Il microonde non scalda più

Vota questo articolo:
già 3/5 9 voti
mascot-sos-ricambi-microonde



Da un pò di tempo avete constatato che il vostro microonde non scalda più correttamente i vostri alimenti oppure non scalda per niente ? Nella nostra recensione, vi listeremo le possibili ragioni che possono spiegare questo disfunzionamento.

LE POSSIBILI CAUSE DEL GUASTO

ATTENZIONE
Se dovete smontare il microonde vi consigliamo di fare attenzione. Il microonde è un elettrodomestico che produce importanti scariche elettriche che possono essere mortali. Non testare e utilizzare il multimetro con l’apparecchio attaccato alla corrente, il tester rischia di non sopportare la corrente troppo elevata del traformatore, del condensatore o del magnetron non importa. Anche una volta staccato dalla corrente il condensatore situato all’interno dell’elettrodomestico produce ancora delle scariche elettriche a forte intensità. Vi consigliamo dunque di lasciare che l’apparecchio sia scarico lasciandolo a riposo per una giornata prima di cominciare a smontarlo. Al momento dello smontaggio, assicurarsi di prendere un morsetto isolato e cortocircuitare il condensatore, quando il dispositivo è ovviamente scollegato. È consigliato mettere dei guanti isolanti per poter intervenire in totale sicurezza. La riparazione di un microonde necessita cura e un’estrema vigilanza. La società SOS Ricambi non potrà essere ritenuta responsabile in caso di incidente.

UNO DEI FUSIBILI HA FUSO O È BRUCIATO

Thumbnail

fusibili-fuso-bruciatoMolti fusibili compongono il vostro microonde e possono fondere o bruciarsi per diverse ragioni, causando un disfunzionamento nel vostro apparecchio. Gli alimenti non potranno più essere scaldato correttamente se il fusibile non viene sostituito.

IL MAGNETRON O UNO DEI CIRCUITI INTERNI SONO DIFETTOSI

magnetron-circuiti-interni-difettosoIl magnetron è l’elemento centrale del vostro microonde, il suo funzionamento difettoso impedirà al vostro microonde di scaldare correttamente. Potrete facilmente constatare che si tratta di un problema legato al magnetron dato che, al di là del fatto che gli alimenti non vengono scaldati, l’elettrodomestico emetterà un rumore caratteristico di vibrazioni.

COMPRARE RICAMBI PER MICROONDE

UNO DEI CIRCUITI INTERNI È BRUCIATO

circuiti-interni-bruciatoSe questo è il caso vostro, le onde non potranno essere propagate correttamente e gli alimenti inseriti all’interno del microonde non verranno scaldati correttamante. Soltanto un tecnico qualificato munito di materiale adeguato potrà identificare da dove viene il guasto e intervenire.

Informazioni pratiche
Se constatate che i vostri elettrodomestici sono alimentati dallo stesso circuito e tutti non funzionano nello stesso momento, trattasi di un guasto legato all’elettricità. Se si tratta di un guasto del settore, un semplice intervento sul contatore cambiando il fusibile basterà.
Lo sapevate
Certi forni microonde sono stati costruiti in modo tale che in caso di urgenza (se viene riscontrato un grosso problema come l’incendio per esempio) viene provocato un blocco e la porta si apre automaticamente. Ecco perché bisogna sempre spegnere un forno che ha preso fuoco staccando semplicemente la presa.

Codes APE/NAF éligibles
Il mio carrello

Nessun prodotto

Conferma il mio ordine Continuer mes achats
Alto