I pulsanti tattili della mia lavatrice non rispondono più
Inutile! La tua lavatrice non risponde più ai comandi. Cosa succede? Cosa bisogna fare? Per scoprirlo, dai un’occhiata a questo articolo che ti indicherà i passi da seguire.
LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA:
-
Bug scheda elettronica
-
Pannello di controllo non collegato correttamente
-
Scheda display tattile difettosa
-
Pannello di controllo difettoso
ATTENZIONE
Prima di lavorare sull’apparecchio, assicurarsi che sia scollegato dall'alimentazione.
Pericolo di folgorazione.
Indossare dei guanti adatti.
Pericolo di taglio.
Un bug nella scheda elettronica
Un bug nella scheda elettronica può impedire il corretto funzionamento della lavatrice. Prima di prendere in considerazione la possibilità di smontare la lavatrice, prova a effettuare un reset: stacca la spina della lavatrice per 30 minuti. Ricollega quindi la lavatrice e prova a selezionare un programma. Se non succede nulla, passa alla tappa successiva.
Il pannello di controllo non è correttamente collegato
Con l’uso e a causa delle vibrazioni della lavatrice, non è impossibile che un filo si scolleghi. Smonta il pannello di controllo seguendo attentamente il nostro tutorial. Controlla il cablaggio e ricollega i fili, se necessario.
Il modulo di comando tattile non funziona più
Se i pulsanti tattili non rispondono più, potrebbe trattarsi di un guasto alla scheda display tattile. Quest’ultima si trova dietro il touchpad sul pannello anteriore della lavatrice. Dovrai quindi smontarla per sostituire il modulo elettronico interessato.
Comprare una scheda tattile per la mia lavatrice
Il pannello di controllo è difettoso
Se il pannello di controllo è danneggiato o la plastica è rotta in alcuni punti, ciò può compromettere il funzionamento dei componenti elettronici. Potrebbe quindi essere necessario smontare il pannello di controllo per sostituirlo.