La batteria e il caricabatterie dell'aspirapolvere consentono al vostro aspirapolvere senza fili, scopa o robot di funzionare. Se uno di questi elementi non funziona, il vostro aspirapolvere non funzionerà a lungo o per niente. Ma non preoccupatevi, è facile sostituire queste parti! Offriamo numerose referenze nel nostro catalogo per tutte le marche di aspirapolvere senza fili: Candy, Dyson, Rowenta, Tristar, SIPLEC, Faure, Philips, ecc. Ordinate la batteria o il caricabatterie del vostro aspirapolvere sul nostro sito!
Un aspirapolvere senza fili è molto comodo per liberarsi dal cavo di alimentazione. Che si tratti di un aspirapolvere scopa, da tavolo o robot, funziona con una batteria elettrica. Questo apparecchio domestico ha quindi bisogno di essere posizionato sulla sua base di ricarica affinché la batteria dell'aspirapolvere sia piena per la prossima sessione di pulizia.
Come funziona un aspirapolvere scopa?
Il ruolo di un aspirapolvere scopa è lo stesso di quello di un aspirapolvere classico (aspirapolvere traino). Deve aspirare e contenere le polveri e lo sporco presenti nel vostro ambiente interno.
Il funzionamento di base è lo stesso per tutti gli aspirapolveri. Una depressione d'aria creata dal motore permette l'aspirazione delle polveri e dello sporco. Questi ultimi sono quindi diretti verso il sacchetto dell'aspirapolvere.
Con un aspirapolvere scopa, l'aspirazione avviene verticalmente a causa della forma dell'apparecchio. L'aria carica di polvere attraversa l'apparecchio dal basso verso l'alto per permettere il deposito dello sporco aspirato sul pavimento nel compartimento che si trova più in alto sul manico. Nel suo percorso, l'aria attraversa diversi filtri destinati a proteggere il motore e ad evitare il rilascio delle particelle più piccole nell'ambiente interno.
Generalmente, gli aspirapolveri scopa non sono dotati di sacchetto. Sono dotati di un serbatoio che raccoglie lo sporco e che deve essere svuotato e mantenuto regolarmente.
Questo tipo di aspirapolvere ha bisogno di una batteria ricaricabile per funzionare. Deve essere posizionato sulla sua base di ricarica dopo ogni utilizzo. La base di fissaggio e ricarica è fornita al momento dell'acquisto dell'aspirapolvere senza fili. Deve semplicemente essere collegata alla rete elettrica.
Tuttavia, come tutte le batterie, alla fine questa non si carica più a sufficienza. È quindi il momento di sostituirla per continuare a utilizzare l'apparecchio elettrodomestico.
Perché il mio aspirapolvere scopa non si carica più?
È una domanda molto buona! c'è una grande possibilità che ci sia un problema con la batteria o il caricabatterie del vostro aspirapolvere. Ma può esserci un'altra causa del guasto del vostro aspirapolvere e questa non è direttamente legata alla batteria o al caricabatterie.
Allo stesso modo, se osservate una perdita di potenza di aspirazione del vostro aspirapolvere senza fili o se la batteria si scarica troppo rapidamente, ciò indica che mostra segni di debolezza.
Per avere le idee chiare, testate la vostra batteria con un multimetro impostato sulla posizione voltmetro. Se la tensione ottenuta è inferiore a quella indicata sul case della batteria, sarà necessario sostituirla.
Per aiutarvi, consultate il nostro aiuto alla diagnostica del guasto: Il mio aspirapolvere scopa o robot non si carica più.
Quale batteria di aspirapolvere scegliere?
Troverete due tipi di batteria sul nostro sito:
- - Batteria originale proveniente dalla stessa marca della vostra batteria iniziale (ad esempio: Dyson, Samsung, iRobot),
- - Batteria compatibile che possiede le stesse caratteristiche della parte originale.
Ecco i principali dati tecnici da conoscere per scegliere una nuova batteria :
- La capacità che si esprime in ampere-ora (Ah) o in milliampere-ora (mAH),
- La tensione fornita dalla batteria che si esprime in Volt,
- La connettività che permette di collegare la batteria all'aspirapolvere da una parte e al caricabatterie dall'altra,
- La tecnologia utilizzata (NiMH o Litio-Ione). Questa determina le prestazioni della batteria.
Quale caricabatterie o batteria devo ordinare per il mio aspirapolvere scopa?
È un gioco da ragazzi! L'unica cosa da fare è trovare il codice di riferimento che è scritto sulla placca di identificazione del vostro aspirapolvere scopa.
Dopo ciò, bisogna cercare un caricabatterie o una batteria di aspirapolvere con lo stesso codice di riferimento per essere compatibile con il vostro aspirapolvere scopa.
Non trovate la placca di identificazione del vostro aspirapolvere scopa? A volte è un po' nascosta sotto il serbatoio della polvere.
Cercate il vostro modello e troverete sicuramente la giusta batteria o caricabatterie per il vostro modello! E non dimenticate che la consegna è offerta per ogni ordine superiore a 39 euro!
Batteria aspirapolvere DYSON, Batteria aspirapolvere scopa Rowenta, Caricabatterie HOOVER, batteria aspirapolvere Electrolux, caricabatterie aspirapolvere scopa BOSCH.
SOS Ricambi