Il sacchetto per aspirapolvere in carta o in microfibra permette di raccogliere le particelle, la polvere e tutte le sporcizie aspirate dal vostro apparecchio. È necessario sostituirlo appena è pieno per mantenere la potenza di aspirazione dell'aspirapolvere.
Assicuratevi di sostituire regolarmente la sacca del vostro aspirapolvere a traino o a bidone, soprattutto prima che sia pieno fino all'orlo. In caso contrario, il vostro apparecchio potrebbe perdere potenza di aspirazione o il suo motore potrebbe essere danneggiato a causa della polvere infiltrata.
Potete ordinare sacchetti adatti per il vostro aspirapolvere sul nostro sito. Un'ampia scelta di sacchetti per aspirapolvere originali o compatibili è disponibile a seconda del modello. Per ogni modello di aspirapolvere, sia esso recente o più datato, troverete il sacchetto per la polvere adatto a prezzi competitivi. Offriamo una gamma di sacchetti per aspirapolvere originali o compatibili.
Per ogni tipo di aspirapolvere corrisponde una dimensione di sacchetto per la polvere: aspirapolveri a traino con ruote, aspirapolveri scopa, aspirapolvere a bidone. Allo stesso modo, ogni produttore di aspirapolvere offre i sacchetti per i modelli che produce: SACCHETTO ASPIRAPOLVERE ROWENTA, SACCHETTO AEG, SACCHETTO AQUAVAC, SACCHETTO BOSCH, SACCHETTO CALOR, SACCHETTO ASPIRAPOLVERE CANDY, SACCHETTO DIRT DEVIL, SACCHETTO ELECTROLUX, SACCHETTO FAKIR, SACCHETTO HOOVER, SACCHETTO KARCHER, SACCHETTO ASPIRAPOLVERE LG, SACCHETTO MIELE, SACCHETTO MOULINEX, SACCHETTO NILFISK, SACCHETTO PANASONIC, SACCHETTO PHILIPS, SACCHETTO SAMSUNG, SACCHETTO SIEMENS, SACCHETTO TORNADO, SACCHETTO ZANUSSI
Quando cambiare il sacchetto di un aspirapolvere?
Anche se può sembrare ovvio, è una domanda che viene posta spesso. Diversi segni indicheranno che è il momento di sostituire il sacchetto della polvere:
- Una diminuzione della potenza di aspirazione dell'aspirapolvere; Il segnale di riempimento diventa rosso o una spia presente sul corpo dell'aspirapolvere indica che la tasca rimovibile è piena di polvere.
- In generale, si consiglia di sostituire il sacco ogni 2 o 3 mesi, ma ciò può variare a seconda dell'uso fatto dell'aspirapolvere. A seconda della dimensione dell'aspirapolvere, i sacchetti di carta hanno una capacità variabile.
- Tuttavia, è fortemente sconsigliato svuotare il sacchetto della polvere per riutilizzarlo a causa dell'accumulo di allergeni. Infine, un sacchetto di carta o anche in microfibre non è progettato per particelle fini come il gesso o la cenere che passeranno attraverso i pori del sacchetto e dei filtri. Ciò potrebbe penetrare nel motore e danneggiarlo in modo irreversibile.
Quali sono i diversi tipi di sacchetto per aspirapolvere?
Si trovano i tradizionali sacchetti per aspirapolvere in carta e modelli più recenti in microfibra.
- Il sacchetto in carta classico è il meno caro e bioderadabile. Si trova sui modelli più antichi di aspirapolveri;
- Il sacchetto in microfibra ha il vantaggio di essere più duraturo poiché non si strappa. Composto da materiale sintetico, permette di filtrare più finemente le micro particelle, acari, polline. Di conseguenza, garantisce un ambiente più sano nella vostra abitazione;
- Ancora meglio per le persone sensibili agli allergeni: il filtro in microfibra anti-allergico che intrappola le micro particelle (fino a 1 micron);
- Infine, le pareti di un sacchetto per aspirapolvere possono essere semplici, doppie o ancora triple. Da ciò dipenderà la resistenza e la potenza di aspirazione di questo accessorio indispensabile.
Come trovare il giusto sacchetto per aspirapolvere sul nostro negozio online?
È un gioco da ragazzi! Iniziate selezionando la marca del vostro elettrodomestico (Rowenta, Electrolux, Miele, Bosch, Tornado, etc.). Poi scrivete il modello dell'aspirapolvere nel motore di ricerca. Vedrete apparire i riferimenti disponibili per il vostro apparecchio di pulizia. Troverete anche sacchetti compatibili o adattabili che vi permetteranno di continuare a utilizzare il vostro apparecchio di pulizia. In caso di dubbi, contattate il nostro servizio clienti che sarà lieto di guidarvi nelle vostre ricerche.
SOS Ricambi