La spazzola di un aspirapolvere è indispensabile per cacciare la polvere senza danneggiare le superfici e i mobili. A volte è motorizzata per aumentare la potenza di aspirazione. In questo caso, si chiama spazzola rotante, elettro-spazzola o turbo-spazzola. Inevitabilmente, la spazzola multifunzione del vostro aspirapolvere traino, scopa o robot si consumerà e sarà meno efficace. Sostituitela con un pezzo di ricambio originale o compatibile con il vostro elettrodomestico.
Quando sostituire la spazzola del proprio aspirapolvere traino o scopa?
Con il passare delle sessioni di pulizia, le spazzole utilizzate con l'aspirapolvere si consumeranno progressivamente. Le setole finiranno per lasciare apparire la parte plastica della spazzola. Si rischia allora di graffiare i vostri pavimenti delicati o il vostro mobilio. Allo stesso modo, le sporcizie accumulate possono agglomerarsi e l'accessorio sarà impossibile da pulire. Infine, se la spazzola è ostruita e continuate a usare il vostro aspirapolvere, rischiate un guasto al motore.
È allora tempo di sostituire la o le spazzole difettose!
Quale spazzola di aspirapolvere scegliere in funzione del suo utilizzo?
Hai appena acquistato un nuovo aspirapolvere che viene fornito con diversi tipi di spazzole. A cosa servono? Facciamo il punto:
- La spazzola combinata: questa testina di aspirazione fa spesso parte del kit fornito con l'apparecchio nuovo. Propone due posizioni permettendo di aspirare sia un pavimento in piastrelle che un tappeto o un moquette,
- La turbo-spazzola: è utile se avete tappeti o moquette sul pavimento. Molto efficace per raccogliere i peli dei vostri gatti o cani,
- L'elettro-spazzola: questa è motorizzata per dare più potenza di aspirazione al vostro elettrodomestico,
- La spazzola speciale peli di gatto e cane, proposta solamente da marchi come DYSON,
- La spazzola per spolverare: è un ugello di aspirapolvere di forma rotonda molto pratico. Il suo piccolo formato permette di aspirare la polvere sui vostri mobili senza aggredirli,
- La spazzola per parquet: è progettata per non graffiare i pavimenti in legno,
- Spazzola aspirapolvere universale: si adatta a tutti i modelli di aspirapolvere grazie a un anello di regolazione,
- Spazzola triangolare per aspirare in tutti gli angoli,
- Ugello piatto per accedere agli angoli difficili da raggiungere.
Come trovare il riferimento della spazzola compatibile con il mio aspirapolvere?
Il vostro primo riflesso deve essere quello di consultare la carta d'identità del vostro apparecchio domestico, ossia la sua targa signalistica. Vi troverete tutte le informazioni necessarie per scovare la spazzola giusta per il vostro aspirapolvere senza rischi di brutte sorprese. Pensate anche a misurare il diametro dell'ugello del vostro aspirapolvere.
Il nostro negozio online propone una gamma completa di spazzole per tutti i marchi di aspirapolvere traino, scopa o robot. Troverete una spazzola per plinti per aspirapolvere scopa DYSON, spazzola aspirapolvere SILENCE FORCE ROWENTA, una spazzola d'angolo per aspirapolvere HOOVER, Spazzola 2 posizioni ELECTROLUX, una nuova spazzola a pennello per aspirapolvere robot LG, ecc. Consegniamo rapidamente in tutta la Francia e anche in Belgio.
Hai dubbi sulla compatibilità di una spazzola con il tuo aspirapolvere, non esitare a contattare le nostre squadre!
Perché la spazzola del mio aspirapolvere non gira più?
Se l'elettro-spazzola o la spazzola rotante del vostro aspirapolvere non gira più, potrebbe avere bisogno di una buona pulizia. Tuttavia, potrebbe anche derivare dal motore integrato nella spazzola che è difettoso.
In questo caso, vi consigliamo di testarla seguendo i consigli della nostra assistenza alla diagnosi di guasto: La spazzola rotante dell'aspirapolvere non funziona.
SOS Ricambi