Un filtro a carboni attivi per cappe aspiranti serve a catturare gli odori di cottura. Sono coinvolti le cappe da cucina a ricircolo che funzionano in circuito chiuso. A seconda del modello della tua cappa aspirante, avrai bisogno di un solo o più filtri a carboni attivi.
Questi filtri devono essere sostituiti regolarmente per assicurare il funzionamento ottimale dell'apparecchiatura da cucina. Troverete in questa sezione, una gamma completa di filtri a carboni attivi venduti singolarmente o in coppia.
A cosa serve un filtro a carboni attivi per cappa aspirante?
Non tutte le cappe aspiranti possiedono un filtro a carboni. Le cappe da cucina con evacuazione esterna non sono interessate perché l'aria aspirata nell'alloggiamento è inviata direttamente fuori in un condotto di evacuazione. Solo le cappe dette a ricircolo utilizzeranno un filtro a carboni perché riciclano l'aria aspirata.
Il filtro a carboni attivi permette di catturare le molecole presenti nell'aria. La qualità dell'aria ambientale in uno spazio chiuso è così preservata. È situato tra il filtro anti-grasso e il motore.
Quando cambiare il filtro a carboni di una cappa?
La durata di vita di un filtro a carboni dipende dalla sua qualità e dalla frequenza d'uso della cappa. Ecco i diversi tipi di filtri per cappe a ricircolo:
- Filtro in schiuma detto anche filtro universale,
- Filtro a granuli che prende la forma di una cassetta rotonda o rettangolare,
- Filtro a carboni attivi, anch'esso sotto forma di cassetta,
- Filtro a lamelle che è la versione "alto di gamma" dei filtri per cappe funzionanti in circuito chiuso.
In media, un filtro a carboni deve essere sostituito ogni trimestre ma questo resta variabile in funzione della qualità del filtro e delle vostre abitudini di cottura.
Visitate il nostro atelier per saperne di più: Come cambiare il filtro a carboni della mia cappa da cucina?
Quale filtro a carboni per la mia cappa?
Per sostituire il filtro a carboni della tua cappa, ordina lo stesso modello o un prodotto compatibile con la tua cappa da cucina. Per non sbagliare, annota le referenze tecniche del tuo apparecchio. Le troverai sull'etichetta signalistica spesso incollata dietro il portalampada o dopo aver rimosso i filtri anti-grasso.
Riscrivete i dati inseriti nel nostro motore di ricerca per trovare sicuramente il pezzo di ricambio giusto! Date così potenza di aspirazione alla vostra cappa, qualunque sia la marca: filtro carbone attivo Cappa AIRFORCE, Lot 2 filtri carbone T57 Cappa IKEA, Filtro a carbone 570x470mm 71S7825 ROSIERES, etc.
SOS Ricambi