Il cassetto di un frigo o di un congelatore è indispensabile per organizzare bene i vostri alimenti o conservare i surgelati. Questi cassetti o cestini in materiale plastico trasparente consentono di avere una visione rapida del contenuto dei vostri apparecchi frigoriferi.
Cosa fare quando un cassetto del frigo o congelatore è rotto?
I cassetti e i cestini per verdure o il cestino di un frigo sono elementi molto sollecitati. Per questo motivo, si usurano nel tempo, in particolare nella parte frontale del cassetto, esposta a multiple manipolazioni non sempre delicate.
A volte, è possibile sostituire solo la facciata del cassetto ma molto spesso sarà necessario procurarsi il cassetto intero.
In alcuni casi, potete guadagnare un po' di tempo incollando di nuovo il vostro cassetto. Ma è solo una soluzione temporanea, perché la plastica già danneggiata probabilmente si romperà di nuovo.
È importante sapere anche che un difetto nel cassetto (foro o crepa) può disturbare la circolazione dell'aria fresca nell'apparecchio e di conseguenza sollecitare troppo il compressore.
Come scegliere il cassetto, cestino o contenitore giusto per il mio frigo / congelatore?
Iniziate individuando l'etichetta segnaletica del vostro apparecchio frigorifero. La riferenza tecnica che vi è inscritta vi permetterà di evitare di ordinare un pezzo di ricambio sbagliato. Spesso questo elemento si trova all'interno del frigo su un lato o dietro il cestino per le verdure. A volte dovrete spostare il frigo dal muro se l'etichetta è attaccata al retro dell'elettrodomestico.
Ricopiate quindi queste referenze nella barra di ricerca di SOS Ricambi per visualizzare i pezzi di ricambio corrispondenti al vostro modello.
Cassetto frigorifero WHIRLPOOL, Facciata cassetto frigo BEKO, Cassetto per prodotti congelati originale Congelatore BOSCH, Cassetto per ghiaccio originale SAMSUNG, ecc.
Non dimenticate che potete beneficiare di una spedizione gratuita per ogni ordine superiore a 39 euro!
Cosa significa la comparsa di un cattivo odore nel vostro frigorifero?
Un frigorifero è destinato a conservare e raffreddare alimenti che devono essere tenuti al fresco: carne, pesce, verdure, yogurt, latte, bevande, burro, uova, panna, formaggi, ecc. Deve mantenere un freddo costante per evitare la proliferazione batterica. Per questo, funziona in circuito chiuso nel quale il fluido refrigerante circola in permanenza. Se constatate che il vostro frigorifero ha un cattivo odore, dovete distinguere gli odori “normali”, legati per esempio a certi alimenti, e gli odori che possono rivelare un malfunzionamento più o meno grave.
Per preservare l'odore nel vostro frigo, potete disporvi un deodorante specifico o optare per una tazza piena di bicarbonato di sodio altrettanto efficace! E per evitare che si formino muffe, vi basta pulirlo regolarmente con un panno imbevuto di acqua aceto.
SOS Ricambi