Come si fa a fare a meno del frullatore a immersione? Vi aiuta in cucina a preparare zuppe e altre preparazioni omogenee. Il piccolo robot da cucina è costituito da un corpo in plastica con un motore all'interno. Dotato di vari accessori, può essere utilizzato per preparare un'ampia gamma di piatti: diventa un frullatore a immersione quando gli si monta un piede in plastica o metallo con lame in acciaio inossidabile. Di solito è alimentato da un cavo di alimentazione collegato a una presa di corrente. Esistono tuttavia anche frullatori a immersione senza fili, dotati di una batteria che consente una maggiore libertà di movimento.
Il piede del frullatore è longilineo e dotato di coltelli per frullare gli alimenti, nonché di una campana all'estremità per evitare schizzi. Può essere immerso in sicurezza in liquidi caldi o freddi. A seconda del modello, è possibile frullare ancora più finemente grazie alla funzione turbo..
Altri accessori come un mini tritatutto, una frusta o un misurino rendono questo apparecchio molto versatile. Ad esempio, può sostituire il frullatore per preparare deliziosi frullati. Potete quindi mescolare, tritare o frullare i vostri composti. A voi la deliziosa maionese fatta in casa!
Quale potenza per un frullatore ad immersione?
La potenza di un frullatore a immersione varia da meno di 180 W a più di 1000 Watt, come Frullatore ad immersione ErgoMixx Bosch. La presenza di un regolatore di velocità consente di ottenere una texture perfetta. Alcuni modelli sono dotati di una funzione turbo per frullare ancora più velocemente e finemente.
Come trovare il giusto piede o braccio per il frullatore a immersione?
Esistono tanti piedi di frullatore quasi per tutti i modelli e le marche! Come si può essere sicuri di trovare il riferimento giusto per sostituire il piede difettoso? È molto semplice! È sufficiente annotare il numero di riferimento preciso indicato sull'etichetta posta sul corpo del miscelatore. Inserite poi questo riferimento nel motore di ricerca della nostra homepage. Potrete vedere tutti i pezzi di ricambio per il vostro modello di frullatore. Il piede o il braccio che state cercando è sicuramente in questo elenco!
Ecco alcuni esempi :
Piede per frullatore in plastica MOULINEX Mixer - A65B17, Piede frullatore inox Robot da cucina SEB - SS-193940, frusta per frullatore manuale Robot da cucina ELECTROLUX, set di accessori per frullatore ad immersione SMEG.
Come si usa il piede del frullatore ad immerdione?
- Prima di tutto, fissare il piede al corpo del frullatore a immersione. In genere, bisogna avvitarlo. Utilizzare questo robot da cucina è semplicissimo. Collegare l'apparecchio alla rete elettrica, se dotato di cavo di alimentazione. Se invece si dispone di un modello a batteria, è sufficiente verificare che la batteria sia sufficientemente carica,
- Immergete ora il piede del robot da cucina nel vostro preparato di verdure cotte, ad esempio. Premere il pulsante di avvio e selezionare una velocità moderata per evitare di bruciarsi con gli schizzi. All'inizio, assicuratevi di tenere il piede in posizione verticale. Quindi inclinare leggermente il robot da cucina muovendolo su e giù. Questo aiuterà a frullare le verdure più dure !
Spegnere il frullatore prima di rimuoverlo dalla casseruola per evitare di spargere il liquido in giro per la cucina. Pulire immediatamente il piccolo apparecchio passando l'estremità del supporto sotto l'acqua calda. Lasciare asciugare accuratamente prima di riporlo. È possibile pulire il corpo del frullatore con una spugna, ma mai metterlo in acqua! Gli accessori possono essere messi in lavastoviglie di tanto in tanto.
Qual è la differenza tra un frullatore e un frullatore a immersione?
Questi due robot da cucina possono svolgere le stesse funzioni. Quale scegliere? Entrambi hanno vantaggi e svantaggi. Ecco i nostri consigli per aiutarvi nella scelta:
Il frullatore a immersione
I suoi due principali vantaggi sono il prezzo molto conveniente e l'ingombro ridotto per chi ha una piccola cucina. Inoltre, spesso è più versatile grazie agli accessori forniti al momento dell'acquisto. È anche possibile acquistarne di nuovi per realizzare molte ricette con un unico apparecchio..
È anche molto facile da pulire. È sufficiente passare il piedino o un altro accessorio rimovibile sotto l'acqua quando si finisce di usarlo. D'altra parte, è generalmente meno potente di un frullatore. Ad esempio, pochi frullatori a immersione possono tritare il ghiaccio.
Il frullatore classico
Un frullatore può anche essere utilizzato per frullare, macinare e tritare gli alimenti per preparare vellutate, zuppe o altri deliziosi frullati. Ha una ciotola fissata su una base con un motore più potente di un frullatore ad immersione. Questo vi permette di lavorare su alimenti più duri come la carne, ma anche di tritare il ghiaccio per i vostri cocktail!
In compenso, il frullatore è più noioso da pulire. Il cibo tende a scivolare sul fondo della ciotola all'altezza delle lame. È anche più ingombrante e costoso del suo omologo, il frullatore ad immersione. Un altro svantaggio è la capacità della ciotola, che può limitare le vostre preparazioni se avete una famiglia numerosa. D'altra parte, si può semplicemente immergere il piede del frullatore in un contenitore, sia esso un pentolino o una grande pentola!
SOS Ricambi