Il Soup Maker non si accende più, che fare?
Il tuo Soup Maker ha deciso di scherzare con l’accensione? Non preoccuparti, abbiamo qualche consiglio utile da darti per rispondere a tono.
LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO PROBLEMA:
-
Alimentazione elettrica difettosa
-
Fusibile termico
-
Scheda elettronica difettosa
-
Scheda comandi difettosa
ATTENZIONE
Prima di lavorare sull’apparecchio, scollegarlo dall'alimentazione per non rischiare di prendere la scossa.
Indossare i guanti adatti nella fase di smontaggio.
Pericolo di taglio.
Verifica l’alimentazione elettrica
Prima di tutto, assicurati che l’apparecchio sia collegato correttamente. In caso contrario, non si accenderà. Verifica anche la presa elettrica attaccando un altro elettrodomestico. Se quest’ultimo si accende, il problema viene dal Soup Maker.
Comprare un cavo di alimentazione per il mio Soup Maker
Il fusibile termico è guasto
Se la tua zuppiera non si accende, il problema potrebbe dipendere dal fusibile termico. Questo piccolo filo permette il passaggio della corrente, ma viene disattivato una volta raggiunto il limite di temperatura. Testalo con un multimetro tarato sulla posizione ohmmetro per un valore di 0,1 ohm. Se il fusibile è difettoso, sostituiscilo senza saldarlo!
Comprare un fusibile termico per il Soup Maker
La Scheda elettronica è difettosa
Controlla visivamente la scheda elettronica in cerca di componenti danneggiati, fusi o di eventuali tracce sul circuito stampato. Se il cavo di alimentazione e il fusibile termico sono in buone condizioni, potrebbe essere necessario sostituire la scheda di alimentazione.
Comprare una scheda elettronica per il Soup Maker
La scheda comandi è difettosa
Come ultima possibilità, verifica la scheda comandi. Sebbene succeda raramente, potrebbe essere necessario sostituirla se i pulsanti non funzionano. Smonta la parte superiore, quindi scollega la carta display dalla carta di alimentazione. Infine, rimuovi le viti e ripeti questi passaggi in senso inverso per montare il pezzo di ricambio.